
CARATTERISTICHE

CAVO DI ACCIAIO
I cavi in acciaio delle tende a caduta Gibus permettono lo scorrimento fluido del frontale. Una buona resistenza al vento che aumenta nel caso di Click Cable grazie al sistema magnetico. Click Cable esiste anche nella versione a caduta libera, senza lo scorrimento su cavi in acciaio. Grazie al sistema di ancoraggio magnetico del frontale si ottiene un ottimo tensionamento del telo a tenda svolta, anche in presenza di vento. Disponibili anche a caduta libera. Sempre in sicurezza grazie alla tecnologia di aggancio magnetico.

CASSONETTO
Il cassonetto è ispezionabile e dotato di sistema di chiusura mobile. Il modello Naked, privo di cassonetto, è la soluzione perfetta per l’installazione in una nicchia a soffitto, ove questa sia presente nell’edificio.

CADUTA LIBERA
Tende libere senza cavi? Si possono integrare dei ganci per poter ancorare la barra una volta abbassata la tenda. I ganci sono sicuramente una soluzione economica e funzionale, con un'ottima resistenza al vento per un utilizzo a 360°. Se però vogliamo motorizzare la tenda e renderla autonoma la soluzione ideale è il sistema Mag Lock di Gibus! La tenda scende libera ancorandosi saldamente ai potenti magneti, il modello Click Cable Free o il modello Tolo Free possono essere fornite in questa configurazione.

OMBREGGIANTI
Tessuti Parà Tempotest di altissima qualità con le migliori certificazioni. Ottimi per ombreggiare e disponibili in molti colori. Il tessuto acrilico si è dimostrato nel tempo una buona soluzione per le tende esterne, resiste molto bene a ogni fattore esterno, sole, pioggia ecc … Questo tessuto e 100% acrilico, è tinto in profondità, in altre parole è impregnato nel colore fino alle fibre interne per la decorazione del tessuto. Inoltre un secondo passaggio dei tessuti è quello del trattamento per renderli idrorepellenti, caratteristiche utili e più efficaci nel defluire l’acqua durante la pioggia, evitando così che l’acqua, spesso carica di sostanze inquinanti, penetrano nel tessuto e oltre a rovinare la tenda potrebbe trattenere sostanze nocive. Questo trattamento è utile anche per contrastare l’insorgenza delle muffe che potrebbero formarsi con l’acqua stagnante, con una doppia funzione, evita lo scolorimento a chiazze e la nocività delle stesse muffe.

FILTRANTI
Tessuti a trama microforata, sono i più utilizzati per la loro caratteristica di protezione termica ma allo stesso tempo garantiscono un’ottima visibilità verso l’esterno.

Si tratta di un'evoluzione delle classiche tende a caduta che grazie a guide laterali con sistema ZIP diventano molto resistenti a vento e agenti atmosferici tanto da sostituire in molti casi sistemi di vetrata scorrevole e tapparelle. Consentono al telo la migliore ritenuta laterale, in maniera da favorire la schermatura dalla luce solare e dal calore anche ai lati del telo.